• Home
  • Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i servizi forniti da Collecchio Delivery System di Antonio Navarra, con sede legale in Via Giuseppe di Vittorio, 62 - 43044 Lemignano di Collecchio (Parma) IVA IT02695460341 (di seguito “Professionista”), tramite il sito web www.collecchiodelivery.it (di seguito “Sito”) agli Utenti di tale sito (di seguito “Utenti”).

  1. OGGETTO

Attraverso il Sito, l’Utente richiede al Professionista la prestazione di un Servizio avente ad oggetto la prenotazione di una spedizione al Corriere nazionale o internazionale scelto dall’Utente. Il Servizio si ritiene concluso con l’emissione e l’invio all’Utente in formato telematico (e-mail o sito web) della lettera di vettura del Corriere scelto dall’Utente.

Il Servizio viene svolto in Italia, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino e anche all’estero.

  1. ACCETTAZIONE DEGLI INCARICHI

L’inserimento di un ordine e/o preventivo da parte dell’Utente attraverso il Sito e/o la rappresenta una richiesta di presa in carico nei confronti di Collecchio Delivery System, che si riserva l’insindacabile possibilità di accettare o meno la richiesta. Collecchio Delivery System comunicherà all’Utente l’esito dell’istanza. In caso di rifiuto dell’ordine, l’importo previsto al momento dell’inserimento dell’ordine sarà reso nuovamente a disposizione dell’Utente, secondo i tempi previsti dal circuito di pagamento utilizzato. Lo storno non avrà alcun costo aggiuntivo per l’Utente. Ogni modifica dell’ordine da parte dell’Utente rappresenta un nuovo ordine e, pertanto, la società Collecchio Delivery System si riserva di applicare le differenti tariffe, eventualmente, previste per il nuovo ordine.

Nel caso in cui Collecchio Delivery System accetti l’ordine o predisponga il preventivo sulla base di indicazioni errate, incomplete e non veritiere in relazione alla natura e/o al valore della merce, Collecchio Delivery System si riserva la facoltà di risolvere il contratto e di rivalersi sull’Utente per tutti i danni arrecati e i costi eventualmente sostenuti.

  1. MERCI PERICOLOSE

Collecchio Delivery System non esercita il suddetto Servizio relativamente a merci che, a insindacabile giudizio del Professionista, siano ritenute pericolose, incluse quelle specificate nelle Istruzioni tecniche dell’International Civil Avation Organization (ICAO), nella regolamentazione sulle merci pericolose dell’International Air Transport Association (IATA), nel codice dell’International Marittime Dangerous Goods (IMGD), nell’Accordo Europeo concernente il trasporto internazionale di merce pericolosa su strada (ADR), o in ogni altra normativa nazionale ed internazionale applicabile al trasporto di merci pericolose.

  1. MODIFICHE CONTRATTUALI E ANNULLAMENTO DEL SERVIZIO DI SPEDIZIONE

Collecchio Delivery System potrà procedere a modificare prezzi, tariffe e condizioni contrattuali. Potrà procedere, inoltre, alla variazione della tipologia del Servizio nei confronti del Cliente, indicando le peculiarità del nuovo Servizio con le relative specifiche tecniche, nonché le condizioni economiche previste. La comunicazione di tali modifiche avverrà attraverso pubblicazione sul Sito. In ogni caso, le modifiche contrattuali non riguarderanno gli ordini già presi in carico.

Collecchio Delivery System si riserva il diritto di procedere all’annullamento di uno o più servizi a causa di impedimenti di carattere tecnico-operativo o commerciali senza alcun preavviso.

  1. FATTURAZIONE E PAGAMENTI

La fattura del pagamento del Servizio è rilasciata all’Utente in seguito all’avvenuto pagamento. Il pagamento del Servizio avviene in base alle modalità previste dal Sito e prescelte dall’Utente. Al momento dell’inserimento dell’ordine, l’Utente seleziona una delle modalità di pagamento disponibili sul Sito, in base alla quale viene effettuata la fattura per un importo pari a quello della spedizione e/o di eventuali servizi accessori. L’Utente accetta di ricevere le fatture all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione.

  1. COMPENSAZIONI

È facoltà di Collecchio Delivery System di trattenere le somme incassate a qualsiasi titolo per l’Utente e compensarle con propri crediti nei confronti dello stesso. A tal proposito, l’Utente autorizza espressamente tali trattenute e/o compensazioni.

  1. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL'UTENTE

L’Utente, sotto la propria responsabilità, garantisce e dichiara:

  • di avere la piena e legittima titolarità e disponibilità delle spedizioni e del contenuto delle stesse o di essere mandatario autorizzato da un soggetto terzo che ne abbia la titolarità e disponibilità;
  • che la merce da spedire è stata correttamente ed accuratamente descritta in tutti i documenti di trasporto;
  • che all’atto dell’inserimento dell’ordine e/o preventivo indicherà a Collecchio Delivery System solo informazioni veritiere e corrette (anagrafica, dati di spedizione, indirizzi e-mail, recapiti telefonici) a pena di annullamento dell’ordine e/o preventivo;
  • di aver preso atto delle merci o beni che Collecchio Delivery System ha dichiarato non accettabili per il trasporto, indicate all’art. 4 delle presenti Condizioni Generali di Contratto, e che le stesse non sono state incluse nella spedizione;
  • che la natura della merce, il numero, la qualità, la quantità, il contenuto dei colli, il peso lordo (comprensivo del lordo di imballi e palette e dell’ingombro degli stessi), le dimensioni ed ogni altra indicazioni fornita sono veritiere e corrette;
  • che l’imballaggio e l’etichetta utilizzati, in relazione alla merce contenuta e alla modalità di trasporto, sono adeguati a mantenere integro il contenuto della spedizione;
  • di avere correttamente applicato la lettera di vettura sulla spedizione in modo che sia sempre visibile al correre ed irremovibile.

L’Utente autorizza espressamente Collecchio Delivery System a non eseguire o ad interrompere l’esecuzione dell’incarico, qualora la spedizione non sia stata correttamente ed adeguatamente descritta ai sensi delle disposizioni vigenti in materia, nonché alle presenti condizioni di trasporto. In tal caso, ad insindacabile giudizio del Corriere utilizzato, la spedizione potrà essere restituita o abbandonata in qualsiasi luogo.

Collecchio Delivery System si riserva il diritto di sospendere o bloccare l’Utente che disattenda l’osservanza di uno o più dei punti sopra indicati, ostacolando di fatto una gestione efficace del servizio.

L’Utente dichiara espressamente di manlevare e tenere Collecchio Delivery System indenne da ogni danno, reclamo o spesa di qualsivoglia natura che possa derivare dalla violazione delle garanzie sopra indicate, nonché dalla mancanza, insufficienza o inadeguatezza dell’imballaggio, o dalla mancata segnalazione sulle merci ed i colli delle cautele necessarie per il loro maneggio e sollevamento.

Qualora venga affidato al corriere mandato di svolgere e curare operazioni doganali l’Utente garantisce che la documentazione che accompagna la merce sia autentica, completa e priva di irregolarità e che corrisponda rigorosamente alla tipologia descritta, conforme alle normative vigenti, di libera esportazione/importazione ed in regola con la marcatura. L’Utente è, inoltre, tenuto a fornire in tempo utile tutte le informazioni, i dati, i codici doganali, la voce e la classificazione doganale della merce e tutti i documenti necessari per dar corso alle operazioni doganali. Inoltre l’Utente Collecchio Delivery System alla gestione di tutti i dati della spedizione anche di quei dati che potrebbero avere natura di c.d. dato sensibile, al fine di consentire a Collecchio Delivery System il disbrigo di tutte le pratiche, di carattere amministrativo e/o operativo, che si rendessero necessarie a livello telematico al fine di garantire alla spedizione la migliore assistenza.

Collecchio Delivery System avrà facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto in caso di inadempimento degli obblighi previsti a carico dell’Utente.

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Eventuali responsabilità che dovessero sorgere, anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono configurabili unicamente in capo all’Utente; pertanto, Collecchio Delivery System non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione.

Collecchio Delivery System non è responsabile dell'esecuzione della spedizione e/o del trasporto ma esclusivamente dell'esecuzione del Servizio.

In caso di smarrimento o danno occorso alla spedizione il rimborso eventualmente spettante all’Utente verrà calcolato tenuto conto di quanto previsto dalla Legge Vettoriale e dallo Spedizioniere incaricato dell’esecuzione dell'ordine di spedizione, in tema di rimborsi per spedizioni non assicurate. In questi casi pertanto, l’Utente avrà diritto a un rimborso pari a 1 euro per ogni chilo spedito. Non è previsto in ogni caso, il rimborso del costo della spedizione. Collecchio Delivery System non è responsabile per alcuna perdita di avviamento, di guadagno, di profitto, di mercato, di reputazione, di clientela, di uso, di opportunità, né comunque per alcun danno o perdita indiretti, accidentali, speciali o consequenziali determinati, inclusi, senza limitazione, i casi di risoluzione contrattuale, negligenza, dolo o inadempimenti.

Gli importi effettuati a titolo di rimborso verranno erogati con l’accredito di una somma di pari valore.

Le richieste di apertura pratica per richieste di rimborso dovute a danneggiamento o mancanza parziale devono pervenire entro 8 giorni dalla data di consegna.

  1. FORZA MAGGIORE E CASO FORTUITO

Collecchio Delivery System non sarà in alcun modo responsabile per qualunque eventuale inadempimento imputabile a forza maggiore o caso fortuito, quali incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, inondazioni, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi, dichiarazione dello stato di calamità in genere nonché per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il Servizio secondo le modalità previste del presente Contratto.

  1. PESO E VOLUME

L’Utente dichiara di essere a conoscenza e di accettare che le tariffe verranno applicate tenendo in considerazione il peso e il volume della spedizione. Il peso reale della spedizione è calcolato secondo i criteri e le tabelle predisposte dai Corrieri.

Attenzione: il peso e le dimensioni dei pacchi vengono controllati quando questi raggiungono il deposito locale ed avviene mediante l’utilizzo di apposite apparecchiature, prima dell’inoltro a destino, per verificare che quanto inserito in piattaforma corrisponda al vero.
Se il peso e le dimensioni reali della spedizione superano quelle dichiarate al momento dell'ordinazione online, è possibile che il corriere si rifiuti di prendere in consegna la merce oppure si potranno verificare queste situazioni:

  • La spedizione potrà essere rispedita al mittente e non sarà possibile presentare alcuna richiesta di risarcimento.
  • La spedizione potrà essere rispedita al mittente con ulteriore addebito per il rientro.
  • La spedizione potrà essere trattenuta presso il deposito del vettore fino a quando non sarà stata pagata la differenza di costo per il peso extra, corrispondente alla differenza tra i valori dichiarati e quelli effettivi del pacco.
  • La spedizione potrà essere messa in transito con successivo addebito del costo per il peso/dimensioni extra, più relativa penale come da art.18 di termini e condizioni.

Collecchio Delivery System si riserva il diritto di richiedere/fatturare all’Utente importi integrativi fino a copertura del peso effettivo e/o dimensione effettiva della spedizione e si riserva di applicare in via aggiuntiva le spese amministrative sostenute e penali accessorie per il dettaglio per i quali si rimanda all'art. 18 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

  1. APPLICAZIONE DELLE LETTERE DI VETTURA SULLA SPEDIZIONE

L’Utente è tenuto a corredare ciascuna spedizione dell'apposita lettera di vettura ai fini della corretta esecuzione del contratto di spedizione.

La lettera di vettura viene inviata all’Utente tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito al momento di inserimento dell’ordine di spedizione e potrà essere scaricabile in qualsiasi momento accedendo all'area personale.

  1. ANNULLAMENTO ORDINI

L’Utente ha facoltà di annullare l’ordine di spedizione fino al momento della sua presa in carico da parte del corriere.

Successivamente alla presa in carico da parte del Corriere l’Utente non potrà più chiedere l’annullamento, ma solo lo svincolo della spedizione verso l’indirizzo di partenza o presso un nuovo indirizzo tramite comunicazione al Servizio Clienti via telefono o via e-mail nei tempi e modalità presenti nel Sito. Ogni eventuale ulteriore spesa derivante dallo svincolo sarà a carico dell’Utente.

Per richiedere l’annullamento di un ordine l’Utente deve inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dichiarando la sua volontà di annullare l’ordine di spedizione inserito. L’Utente sarà rimborsato secondo i tempi e le modalità indicate all’Art. 14.1

  1. RIMBORSO

L'Utente può richiedere il rimborso totale o parziale di un ordine nel caso in cui ne richieda l'annullamento (Cfr. Art. 14). L'annullamento di un ordine o di una parte di esso ha un costo (trattenuto da Collecchio Delivery System all’atto dell’emissione del rimborso) pari al 10% (oltre IVA) dell’imponibile dell’ordine (o parte di esso) in caso di pagamento tramite il circuito PayPal / Carte e pari a € 1,00 (oltre IVA) sull’imponibile dell’ordine (o parte di esso) in caso di pagamento con bonifico.

  1. RITIRO E CONSEGNA

La previsione di ritiro e consegna è indicativa. È escluso ogni risarcimento danni per l’Utente e/o per il destinatario per danni relativi a ritardi nelle previsioni di ritiro e consegna. L’Utente è obbligato ad informare il destinatario di tali circostanze. I ritiri e le consegne dei corrieri avvengono nella fascia oraria dalle 9:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì, festivi esclusi. I ritiri a domicilio sono effettuati al Piano Strada, in nessun caso il corriere effettua il ritiro al piano.

  1. PENALI

Nel caso in cui l’Utente fornisca indicazioni non veritiere e corrette circa peso, misura e/o volume della spedizione, si impegna a pagare a Collecchio Delivery System il prezzo della differenza tra il dichiarato e l'effettivo peso reale.

È Esclusiva responsabilità dell'Utente l'affidamento di colli al Vettore il cui peso, misure, contenuto, etc., non corrispondano a quelle indicate al momento della prenotazione. In ogni caso, Collecchio Delivery System avrà il diritto di addebitare/richiedere all'Utente entro un termine, non perentorio, di 120 giorni dall'effettuazione del ritiro, il sovrapprezzo relativo a tali diverse caratteristiche del collo.

L'importo dovuto sarà addebitato/richiesto all'Utente nel momento in cui il Vettore trasmetta a Collecchio Delivery System le informazioni relative a peso reale, e/o dimensioni reali, e/o peso volumetrico reale. Le informazioni indicate non saranno mai trasmesse dal Vettore a Collecchio Delivery System prima della chiusura della fatturazione mensile corrente.

Collecchio Delivery System si riserva inoltre di richiedere il pagamento di una penale, da applicare secondo i criteri di cui alla tabella sottostante:

- eccesso fino a 5 kg Penale pari a € 25,00;

- eccesso fino a 10 kg Penale pari a € 50,00.

Il pagamento degli importi di integrazione deve avvenire entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla ricezione della notifica da parte di Collecchio Delivery System.

Il cliente avrà 30 giorni di tempo dalla notifica di cui sopra per provvedere all'integrazione di quanto dovuto tramite i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, bonifico bancario. In caso di mancato pagamento entro il termine previsto il cliente autorizza espressamente Collecchio Delivery System all’addebito delle somme dovute dal Portafoglio Credito di quanto versato.

Gli ordini di spedizioni effettuati dal cliente verranno bloccati fino al saldo del dovuto.

Qualora la sommatoria degli importi dovuti alla società Collecchio Delivery System relativi anche a più spedizioni per la differenza tra il dichiarato e l’effettivo peso reale raggiunga la cifra complessiva di euro 50,00 (cinquanta), l’Utente potrà essere bloccato e il contratto risolto.

Il ritardo nei pagamenti potrà comportare l’applicazione d’interessi moratori ai sensi del D. Lgs. n. 231/02 e successive modifiche.

In ogni caso è facoltà della società Collecchio Delivery System risolvere il presente Contratto unilateralmente e senza preavviso dinanzi a comportamenti ritenuti non corretti o frodatori.

Ci viene riconosciuto un diritto generale di ritenzione su tutte le vostre spedizioni in nostro possesso in ogni momento, che ci dà il diritto di vendere il contenuto e trattenere i proventi della vendita in compensazione con ogni eventuale somma che fosse da voi dovuta.

  1. ASSICURAZIONE

Qualora l’Utente intenda assicurare il rischio di danni o perdite alla merce, potrà dare mandato alla Collecchio Delivery System affinché provveda alla stipulazione di copertura assicurativa, attraverso il servizio opzionale messo a disposizione dai singoli Corrieri.

Le procedure e i termini sono quelle indicate dai singoli corrieri. Le spese della predetta copertura verranno in tal caso specificate nella quotazione di Collecchio Delivery System

È espressamente convenuto che la copertura assicurativa è limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata, nonché alla mancanza parziale o totale, ed è subordinata alla ricezione della documentazione attestante tali danni.

L’Assicurazione si riferisce sempre e comunque solo a merce nuova di cui il cliente possa mostrare regolare fattura d’acquisto/vendita. Ogni vettore opera secondo le proprie procedure interne in relazione alla documentazione da richiedere e i tempi di istruttoria e liquidazione. Collecchio Delivery System non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei tempi di istruttoria e/o di liquidazione da parte del vettore. In nessun modo Collecchio Delivery System può essere considerata come assicuratore o co-assicuratore. Il solo compito di Collecchio Delivery System è di fornire tempestivamente tutte le informazioni al Cliente circa i documenti da produrre e le procedure da seguire, a seconda del vettore scelto, e di inoltrare al vettore tutti i documenti che riceverà dal Cliente.

La società Collecchio Delivery System non può agire per conseguire l’indennizzo assicurativo, interrompere termini di prescrizione, curare lo svolgimento dell’attività peritale.

Qualora la documentazione fornita dal cliente fosse considerata dal vettore parziale o incompleta e pertanto il vettore non dovesse riconoscere in toto o in parte il premio assicurativo il Cliente non potrà vantare alcun diritto verso la Collecchio Delivery System e il Cliente accetta fin d’ora di manlevare nel modo più ampio per sé e per i suoi successori ed aventi causa a qualsiasi titolo la Collecchio Delivery System da ogni e qualsiasi obbligazione di corrispondere compensi di alcun genere a titolo di risarcimento danni, indennizzi, rimborsi, ecc. nell’eventualità che il vettore non riconosca in toto o in parte il premio assicurativo.

Il Cliente è a conoscenza del fatto che la Collecchio Delivery System opera come portale per la comparazione, la prenotazione e l’acquisto del servizio di spedizioni, e che la Collecchio Delivery System non effettua alcun tipo di trasporto della merce. Il cliente dichiara di manlevare nel modo più ampio per sé e per i suoi successori ed aventi causa a qualsiasi titolo la Collecchio Delivery System da ogni e qualsiasi obbligazione di corrispondere compensi di alcun genere a titolo di risarcimento danni, indennizzi, rimborsi, ecc. nella eventualità di danno, mancata consegna, smarrimento della merce da parte del vettore. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la responsabilità di Collecchio Delivery System, si limita alla prenotazione presso il vettore, all’emissione della lettera di vettura e all’assistenza post-vendita al fine di facilitare il Cliente nella risoluzione dei problemi che dovessero presentarsi durante l’esecuzione del servizio da parte del corriere.

  1. GIACENZA

Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione per motivi o fatti ascrivibili al mittente e/o al destinatario ci sarà un addebito pari a €8,50 oltre IVA per spedizioni nazionali e un addebito pari a €15,00 oltre IVA per spedizioni internazionali, indipendentemente dal peso e dalle dimensione della spedizione, per l’avvio della procedura di giacenza (Apertura Dossier di giacenza), oltre gli eventuali altri costi laddove il Cliente richieda la riconsegna presso un indirizzo ricadente in un Comune con CAP diverso e/o presso il proprio indirizzo.

L’utente sarà avvisato tramite mail dell’avvio della procedura di giacenza. È responsabilità dell’utente verificare le eventuali comunicazioni.

L’utente è tenuto entro due giorni lavorativi dalla comunicazione a fornire indicazioni sulla modalità di svincolo della giacenza.

Il centro assistenza comunicherà all’Utente l’importo da corrispondere. L’utente è tenuto entro 3 giorni dalla ricezione della comunicazione a saldare quanto dovuto Lo svincolo avviene dopo che l’utente avrà effettuato il pagamento a saldo delle spese. Il pagamento deve avvenire con la stessa modalità (Crediti, Bonifico Bancario, Carta di Credito).

Laddove il cliente non dia riscontro entro i tempi sopra espressi, il cliente ha ulteriori 77 giorni per richiedere la riconsegna con un costo aggiuntivo pari a €0,50 al giorno a partire dal quarto giorno I costi di riconsegna sono a carico esclusivo del Cliente.

Trascorsi gli 80 giorni Collecchio Delivery System entrerà in possesso della merce e potrà a sua scelta procedere allo smaltimento o alla vendita della stessa, senza che il Cliente possa avanzare alcun diritto, senza alcuna ulteriore comunicazione al Cliente.

  1. RESI

Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione in contrassegno per motivi o fatti ascrivibili al mittente e/o al destinatario ci sarà un addebito pari a €4,50 oltre IVA, indipendentemente dal peso e dalla dimensione della spedizione, per la gestione della procedura di reso (Gestione Dossier di Reso).

Il centro assistenza comunicherà all’Utente l’importo da corrispondere, comprensivo dell’importo di gestione del reso, l’importo addebitato dal Corriere per la consegna presso Collecchio Delivery System, l’importo di spedizione da Collecchio Delivery System verso il mittente. L’utente è tenuto entro 3 giorni dalla ricezione della comunicazione a saldare quanto dovuto. E’ responsabilità dell’utente verificare le eventuali comunicazioni. Il rientro della merce avviene dopo che l’utente avrà effettuato il pagamento a saldo delle spese. Il pagamento deve avvenire con la stessa modalità di pagamento della spedizione (Crediti, Bonifico Bancario, Carta di Credito).

Laddove il cliente non dia riscontro entro i tempi sopra espressi, il cliente ha ulteriori 77 giorni per richiedere il rientro con un costo aggiuntivo pari a €0,50 per ogni girono trascorso.

Trascorsi gli 80 giorni Collecchio Delivery System entrerà in possesso della merce e potrà a sua scelta procedere allo smaltimento o alla vendita della stessa, senza che il Cliente possa avanzare alcun diritto, senza alcuna ulteriore comunicazione al Cliente.

  1. SERVIZI AGGIUNTIVI DI CONSEGNA

A seconda del Corriere incaricato della spedizione, in aggiunta al prezzo della spedizione, possono essere disponibili i seguenti servizi accessori di Consegna:

- Consegna al Piano: servizio accessorio, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, permette di consegnare le spedizioni direttamente alla porta del domicilio del destinatario. Il servizio è disponibile solo per spedizioni di peso inferiore ai 30kg.

- Consegna su Appuntamento: servizio accessorio, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione. Il corriere provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato in fase di richiesta del servizio, per concordare l’appuntamento in base alla disponibilità e compatibilmente con i tempi di consegna previsti dal servizio utilizzato. L’Utente per usufruire del servizio dovrà obbligatoriamente indicare il numero telefonico del destinatario. L’Utente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di richiesta del servizio: qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento e, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato e l’importo speso dall'utente per l'acquisto dell'opzione non verrà rimborsato. L’appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale di destinazione del corriere e la data dell’appuntamento di consegna potrà essere fissata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi.

- Consegna serale è un servizio aggiuntivo, il cui importo va sommato a quello della spedizione, indicato per le spedizioni da mettere in consegna successivamente alla fine del turno pomeridiano e solo nelle più importanti città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle 18.30 alle 21.00 esclusivamente nelle località coperte dal servizio.

  1. VERIFICHE DA PARTE DI COLLECCHIO DELIVERY SYSTEM

Collecchio Delivery System si riserva di effettuare tutte le opportune verifiche sulla veridicità della dichiarazione del Cliente.
Inoltre, Collecchio Delivery System effettuerà controlli periodici circa la fruizione del servizio e potrà effettuare verifiche anche dopo l’accredito qualora si evidenziassero dati anomali riferiti ad un cliente o alle spedizioni che partono dal medesimo indirizzo o in tutti gli altri casi che Collecchio Delivery System riterrà degni di nota.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti concordemente dichiarano che il presente Contratto sarà regolato ed interpretato in base alla legge italiana.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto sarà competente, per gli utenti iscritti al servizio con partita IVA (persone fisica o persona giuridica definibili come “professionista” ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005), in via esclusiva il Foro di Parma. È fatta eccezione per gli utenti iscritti con il codice fiscale (persone fisiche definibili come “consumatore” o “utente” ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005) per cui la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato ai sensi dell'art. 63 del Codice del consumo (D.lgs. n. 206/2005).

©2013-2021 COLLECCHIO LETTERS AND DELIVERY SYSTEM
P.I. 02695460341 | VIA GIUSEPPE DI VITTORIO, 62 - 43044 COLLECCHIO (PR) | TEL. +39 328 0690142
POLICY PRIVACY - TERMINI E CONDIZIONI